Cosa fa

La Scuola primaria Via Baldedda “A. Castellaccio” è in attività da 22 anni.

E’ un caseggiato luminoso con ampi spazi comuni, sala pluriuso, ed una bilioteca. Le LIM sono presenti in tutte le aule. Il caseggiato annesso è costituito da una moderna palestra. Gli spazi esterni sono funzionali alle attività sportive, di spettacolo e manifestazioni, è presente una tensostruttura a disposizione della scuola.

Il tempo pieno è dato da un’offerta formativa di 40 ore settimanali, distribuite su cinque giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Il tempo normale è caratterizzato da un’offerta formativa di 28 ore settimanali, distribuite su cinque giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, escluso un giorno variabile a seconda della classe in cui l’orario è dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Per tutti i bambini iscritti è possibile usufruire di un servizio prescolastico, dalle ore 7.45 alle ore 8.25. Il servizio può essere attivato solo in presenza di almeno 10 richieste e affidato ad un’associazione esterna e quindi a pagamento.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

• Telefono: 079 240312
  • Email: ssic850002@istruzione.it