Descrizione

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022. Le iscrizioni sono obbligatorie per le scuole statali.

Nella scuola secondaria di secondo grado, le famiglie effettueranno anche la scelta dell’indirizzo di studio, indicando l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

La nota ricorda alle famiglie che i contributi scolastici sono assolutamente volontari e distinti dalle tasse scolastiche che, al contrario, sono obbligatorie, ad eccezione dei casi di esonero. Le famiglie dovranno essere preventivamente informate sulla destinazione dei contributi, in modo da poter conoscere le attività che saranno finanziate con gli stessi, in coerenza con il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF).

Come si accede al servizio

Per accedere al Servizio devi essere Registrato. La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Se sei già registrato non dovrai ripetere tale operazione. Se hai un'identità digitale SPID non devi fare la registrazione e puoi accedere al servizio a partire dal 4 gennaio 2021.

Servizio online

Iscrizioni on line 2022/2023

Autenticazione

Puoi accedere al servizio con:

• Le credenziali per l’area riservata del Ministero dell’Istruzione. Se non le hai, le puoi ottenere attraverso la registrazione
  • Un’identità digitale SPID
  • Le credenziali per accedere a “Istanze On line”

Non hai SPID?
Scopri di più.

Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

Piazza Sacro Cuore, 1 - Sassari