Corsa contro la fame

Progetto "Corsa contro la fame"

Quest’anno il nostro istituto ha aderito al progetto “Corsa contro la fame”, un progetto completamente gratuito aperto a scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Il progetto ha l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le loro competenze di Educazione civica, come richiesto dal Ministero.

Giovedì 13, a conclusive  del progetto, 300 alunni della nostra scuola hanno marciato per le vie del quartiere; il progetto, come spiega la referente, Maestra Giovanna Emilia Cabizzosu, ha preso il via in classe attraverso le numerose attività interdisciplinari, con lo scopo di sensibilizzare e responsabilizzare bambini e ragazzi, sulle conseguenze della malnutrizione, piaga che affligge molte popolazioni della terra. Il progetto, promosso dalla ONLUS “Azione contro la fame”,  si rinnova ogni anno attraverso l’approfondimento di un paese focus diverso; quest’anno la Corsa contro la Fame è dedicata al CAMERUM.

Di seguito l’articolo pubblicato dal “La Nuova Sardegna”