Natale Solidale

Il Natale Solidale alla Scuola dell'infanzia

I docenti della scuola dell’infanzia quest’anno hanno deciso di lavorare su alcuni obiettivi dell’agenda20\30..i cosiddettiglobal goals.. uno di questi è l’obiettivo RIDURRE LE DISUGUAGLIANZE…(disuguaglianze che derivano dal reddito, dalla posizione geografica, dal genere, dalla religione o dalla classe sociale..)
Si vuole educare, partendo dai bambini, a ridurre ogni tipo di spreco, promuovendo buone pratiche di cittadinanza ma anche valori come la solidarietà, l’amicizia, l’accettazione dell’altro da sé. Come insegnare ai bambini più piccoli che possiamo rendere migliore il mondo, fare felice qualcuno e
provare a ridurre le disuguaglianze concretamente? Naturalmente si è chiesta la collaborazione dei genitori che insieme ai bambini hanno scelto e confezionato un gioco usato, in buono stato, da donare a chi non può comprare regali nemmeno a Natale,

Con grande generosità ognuno ha regalato un suo gioco, un pelouche, un puzzle. I pacchetti sono stati raccolti e donati alla cooperativa SDP servizi cooperativa sociale che si occupa di famiglie bisognose. Grazie a tutti per avere partecipato a questa iniziativa..!!!